Questo cantiere ci ha portato a confrontarci con la realtà di Monza (MB): abbiamo ristrutturato totalmente un attico al sesto piano, portando a vuoto l’intero involucro e ridisegnando gli spazi interni dell’appartamento, che si presentava come un bilocale con una camera e un servizio, trasformandolo in un trilocale con due camere e doppi servizi.
L’appartamento è stato dotato di soluzioni impiantistiche di ultima generazione (domotica, videosorveglianza, allarme anti-intrusione) e può essere controllato interamente da remoto.
Gli infissi sono stati sostituiti con nuovi serramenti di ultima generazione, in legno e alluminio, con termocasse integrali e avvolgibili motorizzati, anch’essi comandati con sistema domotico. Curiosa è anche la scelta degli avvolgibili “aria luce”, che garantiscono maggiore luminosità e ricambio d’aria agli ambienti.
Particolare cura è stata dedicata anche alle porte interne: troviamo sia delle soluzioni “raso muro” per l’armadio nel disimpegno e il vano lavanderia, oltre a delle porte battenti e scorrevoli con barra-maniglia. Per la porta divisoria tra la zona giorno e la zona notte, i committenti si sono innamorati di una porta a scomparsa totale, in vetro con all’interno un tessuto in lino.
Category Ristrutturazioni Interne
Date 24 Agosto 2022